Contemporanea Prize

CONTEMPORANEA PRIZE 2023


Ecco la lista dei 29 finalisti del Contemporanea Prize

Le selezioni sono state effettuate dalla giuria composta da Cesare Biasini Selvaggi - Direttore Editoriale Exibart; Emanuele Moretti - Direttore Artistico Contemporanea; Giacomo Guidi - HD Contemporary Cluster; Maria Vittoria Pinotti - Storica dell’arte e critica indipendente; Alberto Di Fabio - Artista; Arianna Sera - Curatore; Davide Silvioli - Curatore; Elisa Selli - Artista; Rosaria Madeo - Storica dell'arte; Serena Santoni - Curatore; Vincenzo Giovagnorio – Sindaco del Comune di Tagliacozzo; Chiara Nanni - Assessore con Deleghe a Cultura e Turismo; Jacopo Sipari - Direttore Artistico FIME 

 

ELENCO ARTISTI FINALISTI

Alessandra Chicarella
Alessandro D'Aquila
Alexandra Fongaro
Amedeo Longo
Anica Huck
Antonio Agresti
Beppe Gueli
Delfina Giannattasio
Eliseo Sonnino Di Laudadio
Emanuele Nuccilli
Fabio Mariani
Federica Zianni
Filippo Saccà
Gabriele Biondi
Gianluigi Antonelli
Giuglielmo Mattei
Giulia Spernazza
Jonathan Antonelli
Margherita Ferro
Matteo Gobbo
Maura Prosperi
Prisca Baccaille
Ricardo Aleodor Venturi
Riccardo D'Avola
Sabina Romanin
Sergio Saija
Stefano Baldinelli
Valentina Equizi
Virginia Lorenzetti

 

Contemporanea Ventiventitre è promossa dall'Associazione Culturale ARTEiX e il Comune della Città di Tagliacozzo, in collaborazione con Spazio Hangar e Contemporary Cluster. Finanziata dalla Regione Abruzzo, dalla Fondazione Carispaq e dalla BCC di Roma. Con li patrocino del MiBACT.
In questa X edizione nasce "CONTEMPORANEA Prize" pensata ed ideata dalla collaborazione tra li Comune di Tagliacozzo, li Direttore Artistico Emanuele Moretti e la curatrice Arianna Sera.
La rassegna si svolgerà dal 29 luglio al 10 settembre 2023, all'interno delle Scuderie di Palazzo Ducale Orsini-Colonna.
L'Open Call ha come finalità quella di individuare, artisti italiani ed internazionali, di qualsiasi età, incentivandoli a vivere e lavorare a stretto contatto con li territorio abruzzese.
lI contest prevede un premio finale per gli artisti vincitori pari a Euro 2000,00.